AGGIORNAMENTO ALBO DELLE PERSONE IDONEE ALL'UFFICIO DI SCRUTATORE DI SEGGIO ELETTORALE
ApprofondisciEntro il 30 novembre 2023
AGGIORNAMENTO ALBO DELLE PERSONE IDONEE ALL'UFFICIO DI PRESIDENTE DI SEGGIO ELETTORALE
ApprofondisciAGGIORNAMENTO ALBO DELLE PERSONE IDONEE ALL'UFFICIO DI PRESIDENTE DI SEGGIO ELETTORALE
AGGIORNAMENTO ALBO DELLE PERSONE IDONEE ALL'UFFICIO DI SCRUTATORE DI SEGGIO ELETTORALE
ApprofondisciAGGIORNAMENTO ALBO DELLE PERSONE IDONEE ALL'UFFICIO DI SCRUTATORE DI SEGGIO ELETTORALE
AVVISO AD OPPONENDUM
(Art. 218 D.P.R. 207/2010)
Link e Allegati:
AVVISO AD OPPONENDUMAGGIORNAMENTO ALBO DELLE PERSONE IDONEE ALL’UFFICIO DI SCRUTATORE DI SEGGIO ELETTORALE
ApprofondisciIl Sindaco invita tutti gli elettori del Comune che desiderano essere iscritti nell'Albo dei presidenti di seggio elettorale a presentare apposita domanda improrogabilmente entro il 30 NOVEMBRE 2020.
I requisiti richiesti per l'inclusione nell'Albo sono:
- essere elettore del Comune
- aver assolto gli obblighi scolastici
- non essere dipendente del Ministero dell’Interno, Poste e Telecomunicazioni, Trasporti
- non appartenere alle forze armate in servizio, né svolgere presso la ASL le funzioni già attribuite al medico provinciale, all’ufficiale sanitario o al medico condotto
- non essere segretario comunale né dipendente dei Comuni normalmente addetto o comandato a prestare servizio presso gli uffici elettorali
- non essere candidato alle elezioni.
Gli elettori già iscritti non dovranno presentare nuove domande di iscrizione.
Per maggiori dettagli si consulti il file allegato.
Protocollo di pianificazione delle Attività Scolastiche a.s. 2020/21 - Covid 19
ApprofondisciProtocollo di pianificazione delle Attività Scolastiche a.s. 2020/21 - Covid 19
REFERENDUM COSTITUZIONALE DEL 20/21 SETTEMBRE 2020 - VOTO DOMICILIARE
OPZIONE DEGLI ELETTORI TEMPORANEAMENTE ALL'ESTERO PER L' ESERCIZIO DEL VOTO PER CORRISPONDENZA NELLA CIRCOSCRIZIONE ESTERO
ApprofondisciL'opzione degli elettori temporaneamente all'estero per l'esercizio del voto per corrispondenza in occasione del referendum costituzionale del 20/21 settembre 2020 va indirizzata al comune italiano di iscrizione nelle liste elettorali, deve essere accompagnata da copia del documento d'identità e deve pervenire al Comune entro e non oltre il 19 agosto 2020 a mezzo posta, telefax, posta elettronica anche non certificata o recapitata a mano utilizzando il modello allegato.
Link e Allegati:
modello temporanei esteroPIANO PARTICOLAREGGIATO CENTRO STORICO
Elaborati Piano Particolareggiato Centro Storico
Link e Allegati:
ELABORATI DI PIANO, ELENCO TAVOLE, NORME TECNICHE, PIANO PARTICELLARE ESPROPRIO, RELAZIONE ILLUSTRATIVA, TAV 1 - ANALISI TESSUTO URBANO, TAV 2- ANALISI SPAZI APERTI ILLUMINAZIONE PUBBLICA, TAV 3 - INDAGINE CONDIZIONI IGIENICHE E DEMOGRAFICHE, TAV 4 - INDAGINE STRUTTURE EDILIZIE, TAV 5 - INDAGINE DESTINAZIONI FUNZIONALI, TAV 6 - INDAGINE STORICA AMBIENTALE , TAV 7A - PROFILI, TAV 7B - PROFILI, TAV 8 -STRALCIO PDF, TAV 9 - PLANIMETRIA PROGETTO, NOTE ADEGUAMENTO PRESCRIZIONE PROVINCIARIAPERTURA TERMINI "INTERVENTI A FAVORE DELLE FAMIGLIE CONTRIBUTO ANNO 2019"
ApprofondisciSono riaperti i termini per l'avviso pubblico L.R. 10 agosto 1998 n.30, "Interventi a favore delle famiglie contributo anno 2019". I cittadini residenti nei Comuni dell'Ambito Territoriale Sociale 24, possono presentare domanda, secondo lo schema allegato, entro e non oltre il 29 maggio 2020.
Il Sindaco
Geom. Giorgio Grifonelli
AVVISO FUNZIONALITA' IN MODALITA' TELEFONICA DEGLI SPORTELLI SOCIALI ATSXXIV
ApprofondisciSi rende noto che gli sportelli dell'ambito territoriale sociale 24 funzionano in modalità telefonica.
ATTIVAZIONE DEL CENTRO OPERATIVO COMUNALE (C.O.C.) DI PROTEZIONE CIVILE DAL GIORNO 15 MARZO 2020 E FINO AL TERMINE DELLO STATO DI EMERGENZA SANITARIA PER IL CONTAGIO COVID-19
ApprofondisciAPERTURA del Centro Operativo Comunale (C.O.C.) a partire dalle ore 14:30 del 15 marzo 2020 e fino al termine dello stato di emergenza sanitaria per il contagio da COVID-19, sono state attivate le funzioni di seguito riportate:
-Sanità, assistenza sociale e veterinaria;
-Volontariato;
-Comunicazione;
- Assistenza alla popolazione;
-Unità di coordinamento;
-Servizi Essenziali;
I numeri di telefono ed i recapiti di riferimento del COC attivato presso la Residenza Municipale del Comune di Montefalcone Appennino sono i seguenti:
• fisso: 0734 79111 dalle ore 08:00 alle ore 14:00 dal lunedì al sabato;
• cellulare: 346 5171067 a disposizione h24 tutti i giorni;
• email: comune@montefalcone.it;
• pec: comune@pec.montefalcone.gov.it
Il Sindaco
Geom. Giorgio Grifonelli
Link e Allegati:
ordinanza 2/2020MISURE IN MATERIA DI CONTENIMENTO E GESTIONE DELL'EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID – 19 – REGOLAMENTAZIONE ACCESSO AGLI UFFICI PUBBLICI
ApprofondisciPer tutelare l’incolumità di tutti, la funzionalità dei servizi e la salute degli operatori
addetti, l’accesso agli uffici comunali per il pubblico può avvenire, solo per motivi urgenti
ed indifferibili e solo su appuntamento ai seguenti recapiti:
• fisso: 0734 79111 dalle ore 08:00 alle ore 14:00 dal lunedì al sabato;
• cellulare: 346 5171067 a disposizione h24 tutti i giorni;
• email: comune@montefalcone.it;
• pec: comune@pec.montefalcone.gov.it.
Il Sindaco
Geom. Giorgio Grifonelli
Link e Allegati:
ordinanza 1/2020In esecuzione di quanto stabilito con DPCM del 11.03.2020 si informa la cittadinanza che questo ufficio garantirà i Servizi Minimi essenziali (procedimenti di competenza dello stato civile, limitatamente alle dichiarazioni di nascita e di morte, autorizzazioni alle sepolture, trasporto salma e cremazione), comunque previo contatto telefonico
- fisso :0734-79111
- mobile : 346-5171067
per tutti gli altri servizi utilizzare la mail:
ESERCIZIO DEL VOTO A DOMICILIO PER ELETTORI AFFETTI DA INFERMITÀ CHE RENDANO IMPOSSIBILE L'ALLONTANAMENTO DALL'ABITAZIONE
Link e Allegati:
VOTO A DOMICILIOGli elettori italiani residenti all'estero potranno esercitare il diritto di voto in Italia presentando apposita richiesta al Consolato Italiano competente entro il 08 febbraio 2020 utilizzando l'allegato modello.
Link e Allegati:
MODELLO PER L'ESERCIZIO DEL DIRITTO DI VOTO IN ITALIAPubblicizzazione dei nuovi dati censuari delle particelle catastali oggetto di aggiornamento a seguito delle dichiarazioni rese agli organismi pagatori nell'anno 2019.
ApprofondisciL'aggiornamento delle informazioni censuarie relative ai terreni iscritti nella banca dati catastale è stato effettuato sulla base degli elenchi forniti da Agea, gli elenchi delle particelle aggiornate possono essere consultati presso l'Albo pretorio online del Comune di competenza, sul sito internet dell'Agenzia delle Entrate o presso la sede della Direzione Provinciale. I contribuenti che riscontrano delle incoerenze nell'aggiornamento possono presentare una richiesta di riesame in autotutela.
ORDINANZA O.C.D.P.C. N.614/2019 - NUOVE DISPOSIZIONI IN MERITO AL C.A.S. (Contributo Autonoma Sistemazione)
ApprofondisciIL SINDACO
Vista l’Ordinanza di cui all’oggetto, della quale si raccomanda la presa visione
INFORMA LA POPOLAZIONE
Che entro e non oltre il 18 Marzo 2020, i nuclei familiari beneficiari del C.A.S. (Contributo Autonoma Sistemazione), sono tenuti a presentare al Comune un’autocertificazione, sulla base dei modelli fac-simile che derivano dalle singole disposizioni dell’ordinanza, che giustifichi il mantenimento del diritto alla percezione del contributo stesso.
I modelli di autocertificazione sono disponibili presso l’Uffici Comunali o scaricabili dal sito internet della Regione Marche nell’Area TERRMOTO MARCHE sezione NORMATIVA ATTI, DOCUMENTI.
Si ricorda che, la mancata consegna della dichiarazione o il mancato possesso dei requisiti causa la decadenza del diritto al contributo.
Dalla Residenza Civica, lì 24/12/2019
IL SINDACO
Geom. Giorgio Grifonelli
Il Sindaco rende noto che l'ATS 24 ha inteso realizzare Tirocini di Inclusione Sociale destinati a persone domiciliate o residenti nell'ATS 24 di età compresa fra il 16 e i 64 anni, prese in carico dai servizi sociali e/o sanitari competenti, vulnerabili dal punto di vista sociale e/o sanitario ed economico.
AGGIORNAMENTO ALBO DELLE PERSONE IDONEE ALL'UFFICIO DI SCRUTATORE DI SEGGIO ELETTORALE
ApprofondisciIl Sindaco rende noto a tutti gli elettori ed elettrici del Comune che è possibile presentare domanda entro il 30/11/2019, per essere iscritti nell'albo delle persone idonee all'ufficio di Scrutatore di Seggio elettorale.
Concessione dei contributi integrativi per il pagamento dei canoni di locazione- ANNO 2019
ApprofondisciCon deliberazione di Giunta Comunale n.54 del 25 settembre 2019 e con Determinazione n.82 del 28 ottobre 2019 è stato approvato il bando per la concessione dei contributi integrativi per il pagamento dei canoni in locazione – Anno 2019 – (articolo 11 legge 431/1998 – articolo 12 L.R. 36/2005 – deliberazione Giunta Regionale n.1288 del 3 agosto 2008).
AGGIORNAMENTO ALBO DELLE PERSONE IDONEE ALL'UFFICIO DI PRESIDENTE DI SEGGIO ELETTORALE
ApprofondisciIl Sindaco rende noto a tutti gli elettori ed elettrici del Comune che è possibile presentare domanda entro il 31/10/2019, per essere iscritti nell'albo delle persone idonee all'ufficio di Presidente di Seggio elettorale.
ELENCO OPERATORI ECONOMICI DA INTERPELLARE PER PROCEDURE NEGOZIATE PER L'AFFIDAMENTO DI LAVORI PUBBLICI AGGIORNATO ALLA DATA DEL 15.07.2019.
Link e Allegati:
elenco operatori economiciModuli unificati e standardizzati per la presentazione di segnalazioni certificate di inizio attività (SCIA).
Con Accordo del 17 aprile 2019 - Conferenza Unificata - sono stati approvati i moduli unificati e standardizzati per la presentazione di segnalazioni certificate di inizio attività (SCIA), comunicazioni e schede anagrafiche per strutture ricettive alberghiere e strutture ricettive all'ara aperta adeguati alle disposizioni regionali.
CONCESSIONE DI CONTRIBUTI ALLE FAMIGLIE PER L'ACQUISTO DELLA PRIMA ABITAZIONE
ApprofondisciORARI DI APERTURA STRAORDINARIA DELL'UFFICIO ELETTORALE COMUNALE APRILE 2019
ApprofondisciPer gli adempimenti connessi alle Elezioni per il rinnovo del Parlamento Europeo, del Sindaco e del Consiglio comunale del 26 maggio 2019 e per il rilascio delle tessere elettorali, l’Ufficio Elettorale comunale sarà aperto nei giorni e negli orari indicati nel prospetto allegato.
Link e Allegati:
ELEZIONI 2019L’Amministrazione Comunale informa tutta la cittadinanza che è attivo il
Gruppo di Volontariato Comunale di Protezione Civile.
Chiunque sia interessato a farne parte può recarsi presso gli Uffici Comunali ed avere informazioni sulle modalità di iscrizione.
L’Amministrazione Comunale
Link e Allegati:
ELENCO OPERATORI ECONOMICI DA INTERPELLARE PER PROCEDURE NEGOZIATE PER L'AFFIDAMENTO DI LAVORI PUBBLICI AGGIORNATO ALLA DATA DEL 21.12.2018.
Link e Allegati:
ELENCO OPERATORI ECONOMICI
Si porta a conoscenza della cittadinanza che è stata disposta la chiusura degli uffici Comunali nei giorni:
LUNEDI' 24 DICEMBRE 2018
LUNEDI' 31 DICEMBRE 2018
Link e Allegati:
AVVISO CHIUSURA UFFICIL'Associazione di volontariato "Messageri del Tempo" con l'appoggio ed il sostegno dell'Unione Montana dei Sibillini e della Regione Marche ha indetto un bando rivolto alle famiglie bisognose con un ISEE inferiore ai 10.000 € che siano residenti all'interno dell'Unione Montana.
La domanda di ammissione deve pervenire entro e non oltre le ore 24.00 del 31.12.2018 all'Associazione "Messaggeri del Tempo".
Si allegano copia pdf dell'avviso e modulo per aderire.
Definizione agevolata dei tributi comunali ICI – IMU – TASI con scadenza al 31.10.2018
Si avvertono i contribuenti che vista la concomitanza della scadenza di altri provvedimenti fiscali si ritiene opportuno prorogare la scadenza di cui all’ oggetto al 16 NOVEMBRE 2018.
Il Sindaco
Rag. Rossi Adamo
Link e Allegati:
Si avvisa la popolazione che dal mese di NOVEMBRE 2018 si inizierà ad emettere la NUOVA CARTA D’IDENTITÀ ELETTRONICA. Da questa data non è più possibile emettere documenti cartacei, salvo casi eccezionali debitamente documentati. Le carte d’identità in formato cartaceo rilasciate fino all’emissione della CIE mantengono la propria validità fino alla scadenza.
La durata del nuovo documento varia secondo le fasce d’età di appartenenza.
Nel dettaglio:
- 3 anni per i minori di età inferiore a 3 anni;
- 5 anni per i minori di età compresa tra i 3 e i 18 anni;
- 10 anni per i maggiorenni.
Il cittadino dovrà recarsi in Comune munito di una fototessera, in formato cartaceo o elettronico, su un supporto USB. La fototessera dovrà essere dello stesso tipo di quelle utilizzate per il passaporto. È consigliabile, all’atto della richiesta, munirsi di codice fiscale o tessera sanitaria al fine di velocizzare le attività di registrazione.
Il costo da sostenere quale corrispettivo per il rilascio della CIE è di € 22,00.
Il versamento potrà essere effettuato mediante:
1. bonifico bancario IBAN: IT 12 X 03069 69711 000000046604
2. in contanti presso l'ufficio Anagrafe del Comune.
In caso di versamento con bonifico bancario la causale da indicare è "richiesta C.I.E.".
ATTENZIONE: Poiché la Carta d’Identità Elettronica non verrà rilasciata in tempo reale allo sportello (come avveniva per il modello cartaceo), si raccomanda di verificare per tempo la scadenza della propria carta d’identità, evidenziando che, il rinnovo è possibile già nei 180 giorni che precedono la scadenza. La consegna della CIE avverrà entro sei giorni lavorativi presso l’indirizzo indicato dal cittadino all’atto della richiesta oppure attraverso il Comune. L’Amministrazione comunale non è responsabile qualora i tempi di rilascio non siano compatibili con i motivi rappresentati dai cittadini.
E’ inoltre istituito un Portale istituzionale della CIE, all'indirizzo internet www.cartaidentita.interno.gov.it, all'interno del quale il cittadino troverà tutte le informazioni utili per la presentazione della domanda di rilascio della CIE.
Link e Allegati:
BANDO PER LA SELEZIONE DI 589 VOLONTARI DA IMPIEGARE IN PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE NAZIONALE NELLA REGIONE MARCHE
ApprofondisciSi informano i cittadini interessati che, con Decreto del Capo del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, in data 20/08/2018 è stato indetto il Bando per la selezione di 589 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale nella Regione Marche, di cui n.20 volontari da impiegare presso i Comuni facenti parte dell’Unione Montana dei Sibillini. Il Progetto presentato da questo Ente, dal titolo “Costruiamo insieme il nostro futuro” è riferito al settore assistenza, area di intervento anziani e minori.
ELENCO OPERATORI ECONOMICI DA INTERPELLARE PER PROCEDURE NEGOZIATE PER L'AFFIDAMENTO DI LAVORI PUBBLICI AGGIORNATO ALLA DATA DEL 20.05.2018.
Link e Allegati:
ELENCO OPERATORI ECONOMICIIn allegato il Modulo per la definizione agevolata dell' Imposta Comunale sugli Immobili ICI-IMU-TASI da presentare entro il 30/06/2018.
Link e Allegati:
MODULO DEFINIZIONE AGEVOLATA ICI_IMU_TASIAVVISO DANNI ALLE IMPRESE AGRICOLE CONSEGUENTI ALLA SICCITA' PRIMAVERILE-ESTIVA 2017
ApprofondisciAVVISO DANNI ALLE IMPRESE AGRICOLE CONSEGUENTI ALLA SICCITA' PRIMAVERILE-ESTIVA 2017
AVVISO DANNI ALLE IMPRESE AGRICOLE CONSEGUENTI ALLE ECCEZIONALI NEVICATE GENNAIO 2017
ApprofondisciDANNI ALLE IMPRESE AGRICOLE CONSEGUENTI ALLE ECCEZIONALI NEVICATE DI GENNAIO 2017 - TERMINE IMPROROGABILE PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA : 11 DICEMBRE 2017
PROCEDURA NEGOZIATA PER L'AFFIDAMENTO DI LAVORI
PROCEDURA NEGOZIATA AFFIDAMENTO LAVORI : “INTERVENTI SU IMMOBILI AGIBILI SOSTITUTIVI DI S.A.E.” – siti in Via C. Battisti – Largo Felici, all’interno del Centro Storico”.
AVVISO EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA SOVVENZIONATA
Link e Allegati:
Bando AlloggiSOSTEGNO PER L'INCLUSIONE ATTIVA (SIA) AREE SISMA
SOSTEGNO PER L'INCLUSIONE ATTIVA (SIA) AREE SISMA
Link e Allegati:
SOSTEGNO PER L'INCLUSIONE ATTIVA (SIA) AREE SISMASPORTELLI DI SEGRETARIATO SOCIALE
SPORTELLI DI SEGRETARIATO SOCIALE
Link e Allegati:
SPORTELLI DI SEGRETARIATO SOCIALEAVVISO PUBBLICO INTERVENTI A FAVORE DI PERSONE IN CONDIZIONE DI DISABILITA' GRAVISSIMA
AVVISO PUBBLICO INTERVENTI A FAVORE DI PERSONE IN CONDIZIONE DI DISABILITA' GRAVISSIMA.
Link e Allegati:
Avviso Pubblico ATSLISTA DOCUMENTI